Nuovo libro per la poetessa e scrittrice Elisabetta Bagli: "Le nostre due anime" edito da Il Convivio Editore

 OLTRE SCRITTURA SEGNALA
LE NOSTRE DUE ANIME
 DI ELISABETTA BAGLI







.
“Le nostre due anime” di Elisabetta Bagli, sin dal titolo, esprime due orizzonti poetici verso i quali si indirizza la silloge: la funzione pronominale del “noi”, indicata dall’aggettivo possessivo “nostre”, che costituisce la simbiosi tra un “io” e un “tu”; e l’espressione dei soggetti che si relega a livello interiore, all’interno dell’anima. Questa semplice premessa permette di comprender meglio come l’opera sia caratterizzata dal sentimento per eccellenza della letteratura italiana: l’amore nella sua molteplicità e nella sua dialettica. (Giuseppe Manitta)

 
Breve Bio autrice

Elisabetta Bagli è nata e si è laureata a Roma, ma vive per la maggior parte dell’anno in Spagna. Le sue poesie sono tradotte in quattro lingue. Dal 2014 è Ambasciatrice Culturale dell’Universum Academy Spagna, quale rappresentante sul territorio spagnolo dell’Universum Academy Switzerland, organizzazione promotrice della diffusione della cultura tra i popoli. Ha collaborato con la casa editrice David and Matthaus come Direttrice delle collane editoriali Castalide e LiberArte; con la stessa Casa Editrice, ha
pubblicato Mina, la fatina del Lago di Cristallo e, nell’Aprile 2013, con ArteMuse Editrice, ha pubblicato la silloge poetica Dietro lo sguardo. La silloge poetica Voce, oggi riproposta da Edizioni Esordienti in una nuova veste, è stata pubblicata per la prima volta nel 2011 e, nel 2013, ha conseguito il premio speciale “Fatamorgana – per libro edito”, conferito dall’Accademia Internazionale “G. Leopardi”.Ha partecipato, ottenendo vari riconoscimenti, a diversi premi letterari, come il “Premio Leandro Polverini” nel 2013 per Dietro lo sguardo e il “I Concurso de poesías y microrelato” de la Revista Internacional “Aquí Latinos”, ricevendo, in questa ultima occasione, un terzo premio per la sua poesia “Dime”. http://www.elisabettabagli.altervista.org/ è il suo blog personale.


Commenti

Post popolari in questo blog

OGGETTI IN TERAPIA DI GIOVANNA FILECCIA

Leonardo Da Vinci precursore dei tempi? O solo un inviato speciale?

In uscita la nuova opera letteraria di Mariangela Cutrone

GOD SAVE MY SHOES DI PIERANGELA PRINCIPE

Oltre scrittura segnala il nuovo libro di Gronchi Laura

A OLTRE SCRITTURA L'ARTISTA ALFREDO BIAGINI IN ARTE IL BOTTEGA

Il bambino che parlava con la luce. Quattro storie d’autismo.

“Hurricane & Sun” di Ilenia Leonardini

A OLTRE SCRITTURA LO SPEAKER RADIOFONICO ANTONIO SIMMINI. INTERVISTA A CURA DI MONICA PASERO

A Oltre Scrittura il musicista e speaker radiofonico Andy Battaglia. Intervista a cura di Monica Pasero