NON È COME SENTI Di Roberta Salvatori


OLTRE SCRITTURA SEGNALA
NON È COME SENTI
Di Roberta Salvatori
CTL EDITORE


Jodie è una ragazza che, contro ogni sua aspettativa, si ritrova a dover chiedere l'aiuto di un esperto per affrontare un problema nuovo per lei, che riguarda una inattesa agorafobia.
Chi potrà aiutarla sarà il dottor Damore, che la aiuterà a capire da cosa può dipendere. Ma quasi fin da subito la porterà anche a dover affrontare quello che in psicologia si definisce il fenomeno del transfert, e da lì dovrà imparare a gestire tutto quello che questo comporta.
Damore infatti la avverte di non lasciarsi ingannare da certi sentimenti che potrebbe provare nei suoi confronti.
Jodie però non accetta questa interpretazione, poiché la porta a dubitare di ciò che sente, dei suoi sentimenti che invece hanno il sapore di un forte amore.
Dovrà quindi cercare di far capire al dottor Damore che se il transfert è qualcosa che avviene con altri suoi pazienti, tra loro c'è qualcosa di più, anche se lui non riesce a capirlo e ad ammetterlo.
Il dottor Damore dovrà tenere conto della sua situazione familiare e lavorativa, nonché delle sue insicurezze, affrontando quelle convinzioni che lo limitano e lo costringono a non accettare quel sentimento, quando anche lui non può negare di sentirlo.
Cercheranno di capirsi tra sogni, confidenze e incontri fuori programma.
Quando ad un tratto un avvenimento li separerà per alcuni anni.
Tra qualche lacrima e molta attesa passerà il tempo.
Jodie intanto cercherà di trovare la sua strada anche da sola, fino a che qualcosa che li accomuna, unitamente ad amicizie che ritornano nella sua vita, li ricongiungera' inevitabilmente nonostante il loro sforzo di stare lontani.
Ma ancora una volta si troverà a dover far capire definitivamente a Damore la necessità di lasciare andare quei vecchi schemi di pensiero, per poter vivere liberamente i suoi sentimenti sapendo che in amore non è importante il motivo per cui si ama.
Per acquistare cliccate qui

Biografia autrice

Roberta Salvatori è nata nel 1989 e viene dalla città di Velletri, in provincia di Roma. Ha studiato Scienze Politiche e lingue, amando da sempre usare le parole attraverso canzoni, poesie o racconti.
Ha aperto il suo blog PostaSfoglia, il quale parla di libri e articoli di diversi generi e argomenti.
'Non è come senti' è il primo libro che ha finito di scrivere, edito da CTL editore. Nell'ultimo periodo è stata impegnata nella scrittura di un secondo libro, pubblicando in internet su Wattpad o sul suo blog.


Commenti

Post popolari in questo blog

OGGETTI IN TERAPIA DI GIOVANNA FILECCIA

Leonardo Da Vinci precursore dei tempi? O solo un inviato speciale?

In uscita la nuova opera letteraria di Mariangela Cutrone

GOD SAVE MY SHOES DI PIERANGELA PRINCIPE

Oltre scrittura segnala il nuovo libro di Gronchi Laura

A OLTRE SCRITTURA L'ARTISTA ALFREDO BIAGINI IN ARTE IL BOTTEGA

Il bambino che parlava con la luce. Quattro storie d’autismo.

“Hurricane & Sun” di Ilenia Leonardini

A OLTRE SCRITTURA LO SPEAKER RADIOFONICO ANTONIO SIMMINI. INTERVISTA A CURA DI MONICA PASERO

A Oltre Scrittura il musicista e speaker radiofonico Andy Battaglia. Intervista a cura di Monica Pasero