LIBRI DI ANGELA PARISE


“Scandinavia ovvero la  storia di un papà e della sua bambina” di  Angela Teresa Parise

Conosco già la penna di Angela, un’autrice che nella sua semplicità dialettica, sa trasmettere al lettore  emozioni genuine le quali giungono dirette al cuore.

Nel nuovo libro ,Angela  riporta alla luce tematiche sociali importanti, le quali  ancor oggi si evidenziano  fortemente nella società odierna. Purtroppo  la differenza economica nelle relazioni  sentimentali è ancor ora motivo di scontro, all’ interno di famiglie tra virgolette bene.
Ambientato nella splendida cornice scandinava,nasce  questo libro che definirei:una favola moderna.
In cui  si narra  l’ amore  tormentato,  due giovani di classi sociali differenti, i quali si ameranno completandosi a vicenda, a discapito della loro provenienza sociale. Ahimè la differenza, e la paura di non essere all’ altezza,  purtroppo avranno la meglio, spingendo la giovane protagonista ,femminile, a fuggire via dal suo amore. Proprio nel momento in cui ne avrebbe avuto più bisogno.  Qui la storia  aprirà le porte a nuovi personaggi, i quali  animeranno  il racconto, e faranno parte del disegno divino. Tutto girerà  intorno ad una nuova creatura, che riporterà gioia in cuori delusi, astiosi e senza più speranza.
Una scrittura  scorrevole, intrinseca di giusti valori.  Una storia efficace, che racconta senza annoiare ,testimonia , riconduce a riflettere sul vero valore dei sentimenti.   Un libro scritto con cura e passione  che  giunge  nuovamente   al suo  scopo principale  “Emozionare”

Monica Pasero






 IL FATIDICO GIORNO PRIMA

“Il fatidico giorno prima” di Angela Parise Più di qualsiasi altra cosa un libro deve essere scritto, a mio modesto avviso, con semplicità. deve poter essere compreso da tutti, e soprattutto deve essere di facile lettura. I libri troppo elaborati, nel linguaggio, non mi sono mai piaciuti. Perché negano la spontaneità del racconto ed evidenziando solamente la dialettica dell’ autore stesso. Faccio questa premessa, perché il libro
di cui mi accingo a parlare è senza dubbio uno scritto che apre le porte ad un pubblico vastissimo di lettori, i quali si troveranno dinnanzi ad un una scrittura semplice, fluida ed intrinseca d’amore. Una genuinità e un garbo, tra queste pagine, invidiabile alle grandi penne. L’autrice è riuscita a farmi leggere le sue 321 pagine in meno di otto ore, e credetemi non sempre ho questa dedizione alla lettura. Per questo senza togliere nulla ai tanti libri da me recensiti, se dovessi dare il voto più alto nelle mie letture, lo darei a questo libro, perché è riuscito, con la sua umanità , ad emozionarmi fino alle lacrime.In fondo un buon libro dovrebbe suscitare emozioni e sicuramente “Il fatidico giorno prima” è uno tra questi. Tema principale di questo scritto è l’immensa forza delle donne di ogni generazione esse siano. Tra queste pagine, verrete catapultati nei primi anni cinquanta, dove vi verrà raccontata la storia di due donne vissute nello stesso periodo, ma ai due capi opposti del nostro paese, evidenziando che in fondo tra nord e sud la donna rimane semplicemente “ Donna “ con le sue passioni ,paure e desideri. La vicenda metterà in evidenza quanto la donna ,nelle generazioni passate, abbia dovuto combattere per l’ignoranza collettiva, con fatica e sudore, reprimendo ogni suo sogno, giungere pian piano ai giorni nostri. Donando se stessa sempre. Forse per questo, che il ventre della donna diventa culla per la nuova vita, forse perche solo lei,la donna con la sua tenacia il suo coraggio e il suo non arrendersi mai, può giungere a compiere il miracolo della vita Consiglio caldamente la lettura di questo libro che merita davvero d’ essere letto perché sa donare emozioni vere.
Monica Pasero  

Commenti

Post popolari in questo blog

OGGETTI IN TERAPIA DI GIOVANNA FILECCIA

Leonardo Da Vinci precursore dei tempi? O solo un inviato speciale?

In uscita la nuova opera letteraria di Mariangela Cutrone

GOD SAVE MY SHOES DI PIERANGELA PRINCIPE

Oltre scrittura segnala il nuovo libro di Gronchi Laura

A OLTRE SCRITTURA LO SPEAKER RADIOFONICO ANTONIO SIMMINI. INTERVISTA A CURA DI MONICA PASERO

A OLTRE SCRITTURA L'ARTISTA ALFREDO BIAGINI IN ARTE IL BOTTEGA

A OLTRE SCRITTURA LUIGI PICARDI. INTERVISTA A CURA DI MONICA PASERO

Il bambino che parlava con la luce. Quattro storie d’autismo.

IL TRENO HA FISCHIATO DI LUIGI PIRANDELLO