I LIBRI DI SARA DE BARTOLO

Anna Laura S.H.Rinniti di Sara De Bartolo  edito da  Rupe Mutevole Edizioni 


Destini che si accarezzano, si sfiorano, completandosi a vicenda in un susseguirsi d’emozioni, di verità celate o forse mai comprese fino a fondo. Nasce così l’imperdibile nuovo romanzo di Sara De Bartolo, la quale con garbo e qualità dialettica ci condurrà in un giallo dalle sfumature antiche    riproponendoci  un tema da sempre attuale legato alla  scomparsa dei minori.
La sua penna preparata e sensibile testimonierà ancora una volta questa piaga sociale, ancor oggi fortemente sentita e lo farà creando la storia  drammatica della piccola Virginia scomparsa misteriosamente a soli 3 anni. Tutto muterà, nulla  sarà più lo stesso nella vita dei suoi cari: quando una parte di noi sparisce improvvisamente senza dare  spiegazione,la vita cambia, deraglia,ma nel contempo non si arrende e disperatamente  “Spera”  
In queste  pagine intrise di dolore, sarà la speranza ad avere forte presa nei cuori dei  protagonisti. Un libro scritto da mano di  donna capace e  madre, che ha saputo donare emozioni genuine  al lettore e nel  contempo   utilizzare argomentazioni valide, affinché nulla fosse lasciato al  caso,  realizzando un libro  di notevole importanza a sfondo sociale: non a caso la prefazione di tale opera è stata redatta dalla giornalista RAI: Federica Sciarelli da sempre in prima linea  su tale argomento.

Monica Pasero








LA  VOCE DEL SILENZIO  SARA DE BARTOLO
 Un ciondolo ritrovato nei fondali marini, farà da filo conduttore a questa emozionante narrazione,che ci condurrà alla ricerca di una verità sepolta ormai da anni, in cui Mirko riscoprirà “la vera essenza di suo padre,” carpendone il dolore, che ne caratterizzò l’esistenza .

Spicca forte in queste pagine la mano del destino, il quale giocherà un ruolo fondamentale nelle vicissitudini dei personaggi, raccontati dalla penna delicata dell’autrice, che con bravura, saprà descriverli, facendone trapelare emozioni , sensazioni, le quali giungeranno nitide al lettore lasciando in lui  sicuramente spunti di  riflessione. 
Sara De Bartolo ci accompagnerà  in epoche lontane, facendoci  rivivere il passato di generazioni differenti, dipingendo la Palermo di un tempo. Descrivendo  colori,  profumi , sapori  della sua amata terra.
“La voce del silenzio” è  un libro che parla  soprattutto d’amore ,nel senso più  puro del termine. Il bisogno d’essere amati,si nutre già in tenera età. Un bambino non amato, sarà un uomo infelice, e pur avendo successo e denaro,non si sentirà  mai completo senza amore. La necessita d’amare è  il bene primario di ogni  essere umano. Tra queste pagine, l’autrice descrive magistralmente  il  bisogno estremo di un uomo che per stillare alcune gocce d’amore, si rifugia in un suo mondo fatto d’essenza. Un mondo irreale,dove la follia lo culla nelle sue notti insonni, ma il  destino ancora una volta cambierà le sue sorti, ma non sarò io a dirvi come . La voce del silenzio è un libro da leggere, da fare  vostro   e  conservare come testimonianza che la vita senza amore e come un’ estate senza sole.
 Monica Pasero

“Dodici ore soltanto”  
Ricordate! Esiste una sola alternativa per la salvezza
dell’umanità. Cercatela. Trovatela e fatela vostra. Dove cercarla?!
Iniziate da ciò che avete tra le mani.
Buona lettura!
Herman Collin
 Tratto  da Dodici ore soltanto  di Sara De Bartolo


Leggo questo breve, ma intenso scritto di Sara De Bartolo,la quale ci conduce verso una mirata riflessione sulla società odierna, su quanto sempre più spesso si perdano i veri valori umani, tra cui la fede. Sostituiti sempre più dalla presunzione dell’uomo,che ricerca nel progresso e nella ricchezza  la sua onnipotenza.  

L’autrice ci fa partecipe di una narrazione al quanto singolare, in cui Herman Collin  un  hacker di professione, cresciuto in un ambiente sterile alla fede, si trova dopo un’ intensa giornata di lavoro,  e  forse qualche  bicchiere di troppo, catapultato  in un  viaggio onirico, in cui affioreranno le sue più intense paure. La sua vita muterà  radicalmente a causa di un susseguirsi d’eventi che lo porteranno a condurre un’ esistenza solitaria. Si ritroverà scagliato in una scena quasi apocalittica, dove vedrà  la morte in faccia, e conoscerà quel lato della sua vita ancora oscuro: quella carezza giunta dal cielo  che gli affiderà  l’incarico di rimediare agli errori umani  in dodici ore soltanto. C’è la farà Herman nel suo tentativo di  ripulire il mondo dagli errori umani ?Se volete scoprirlo, dovete leggere questo avvincente scritto in cui l’autrice  lascia  nel lettore un segnale forte, di quanto la fede possa cambiare la nostra esistenza, anche dopo una vita di totale indifferenza ad essa.

Commenti

Post popolari in questo blog

OGGETTI IN TERAPIA DI GIOVANNA FILECCIA

Oltre scrittura segnala il nuovo libro di Gronchi Laura

A OLTRE SCRITTURA L'ARTISTA ALFREDO BIAGINI IN ARTE IL BOTTEGA

Rubrica “PICCOLI POETI CRESCONO” Intervista al poeta, Fabio Petrilli

Leonardo Da Vinci precursore dei tempi? O solo un inviato speciale?

SOTTO IL CIELO DI ROMA IL NUOVO ROMANZO DI SIRA FONZI

A OLTRE SCRITTURA IGINIO CARVELLI

A OLTRE SCRITTURA IL MAESTRO CIOCCOLATAIO DINO CARROZZO ( WOLLY WINKA) intervista a cura di Monica Pasero

A Oltre Scrittura l’artista Andrea Michele Vincenti. Intervista a cura di Monica Pasero

Letta il giorno del suo giuramento. Grande esempio per tutti noi !